5 soluzioni bio per pulire tutta la casa

  1. Acqua calda + bicarbonato. La prima soluzione che ti presentiamo è usare della semplice acqua calda a cui aggiungi del bicarbonato per pulire i vetri e il cristallo della doccia. Per maggiore praticità puoi mettere questa soluzione dentro un falcone spray.
  2. Buccia di limone + sale fino. La buccia del limone è davvero molto utile per le pulizie di casa e può essere passato con del sale fino per un effetto scrub. Si tratta di una soluzione ingegnosa che ti permette di pulire al meglio, per esempio, il tagliere in legno che si impregna di sporco. Usa questo trucco anche per pulire le fughe delle piastrelle e il fondo della vasca dove c’è una patina giallastra che non viene più via.
  3. Bicarbonato + succo di limone. Il bicarbonato di sodio non deve ami mancare nella cucina per aiutare la lievitazione per esempio, ma è utilissimo anche per pulire frutta e verdura. No dimenticare che il bicarbonato è utilissimo nelle pulizie di casa: basta aggiungerlo a una sostanza acida, come può essere il succo del limone, per ottenere una reazione chimica che sprigiona una schiuma perfetta per pulire e sgrassare le superficie della cucina, compreso il paino cottura in acciaio che tornerà a brillare come in origine.
  4. Sale grosso + aceto. Se gli scarichi di casa sono otturati, versaci dentro del sale grosso da cucina seguito da dell’aceto di vino rosso. Lascia agire anche tutta la notte evitando di aprire il rubinetto così da tempo alla reazione chimica di sciogliere lo sporco incastrato nei tubi. Al mattino versa una pentola di acqua bollente nel lavandino al fine di pulire al meglio i tubi.
  5. Aceto + scaglie di Marsiglia. L’aceto è perfetto per pulire il frigorifero, eliminando i cattivi odori. Aggiungi giusto un po’ di acqua e scaglie di Marsiglia per creare un detergente che pulisca a fondo ogni parte del tuo frigorifero o anche del freezer nonché del forno. Se non hai le scaglie di Marsiglia, ti basterà grattugiare un po’ la saponetta che sui normalmente per fare il bucato.

Per saperne di più, clicca qui www.impresadipulizieroma.info .

Redazione