Second hand: che cosa acquistare di seconda mano

Quando si parla di mercatino dell’usato, molti tengono a storcere un po’ il naso senza però sapere che speso si possono trovare davvero delle chicche incredibili; il tutto sta a saper cercare bene. Ecco allora quali sono le principali categorie da acquistare di seconda mano.

Abiti e accessori

La prima grande categoria di oggetti che puoi trovare a un mercatino dell’usato comprende l’abbigliamento. Negli ultimi anni, per fortuna, sempre più persone hanno iniziato a rivolgere le loro attenzioni verso la moda second hand perché più sostenibile ed economica degli indumenti nuovi. Spesso grazie al mercatino del vintage riesce a scovare delle grandi occasioni su capi dei grandi brand di moda. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.tesorinascosti.com/mercatinousato/

Mobili e complementi

Quando si parla di usato, tieni presente che moltissimi mobili per arredare la tua casa possono provenire dal mercatino dell’usato. Molti mobili sono perfetti così come sono oppure puoi pensare di rinnovarli e personalizzarli usando un po’ di vernice. Con qualche piccola accortezza anche mobili che sembrano fuori moda, possono fare al caso tuo. Forse non sai che i mobili sul circuito dell’usato possono venire a costare davvero molto meno rispetto a quelli nuovi, aiutandoti a risparmiare sull’arredo di casa tua. Los tesso discorso vale per complementi come tappetti, vasi, bicchieri e così via.

Giocattoli

I giochi per bambini sono tra le categorie di oggetti che puoi trovare al mercatino dell’usato. Invece di acquistare il nuovo, punta su giochi usati, a partire da quelli in legno che mantengono le loro caratteristiche e la loro qualità a lungo nel corso del tempo. Riesci a risparmiare un sacco di denaro per degli oggetti che spesso hanno un ciclo di vita piuttosto breve perciò rischiano di esser usati poco e niente per essere poi buttati via.

Tecnologia

Infine, degno di nota è anche il filone della tecnologia di seconda mano che meriterebbe un capitolo a parte. Infatti, negli ultimi tempi in molti hanno preferito smartphone rigenerati e ricondizioni per fare risparmiare e bene al pianeta in un colpo solo, proprio “due picconi con una fava” come si sente dire.

Redazione